Termini e condizioni

La prenotazione dell’immobile comporta l’accettazione del presente regolamento. L’Utente/Ospite ne risponde personalmente anche per le persone che lo accompagnano.

Prenotazione e acconto
Al fine di completare la procedura di prenotazione, l’Utente deve inserire i dati di una carta di credito valida di cui è titolare ad ogni effetto di legge. All’atto della prenotazione con cancellazione rimborsabile è richiesta una tariffa di prenotazione pari al 30% dell’intero importo, rimborsabile nei termini indicati, e pari al 100% dell’intero importo in caso di prenotazione con cancellazione non rimborsabile. Tali somme verranno addebitate sulla carta di credito dell’Utente al momento stesso della prenotazione. Nel caso in cui il credito disponibile sulla carta dell’Utente non sia sufficiente a coprire l’importo richiesto, tale prenotazione non sarà valida e verrà annullata. Lo stesso provvedimento si applica nel caso in cui la carta di credito dell’Utente sia scaduta, o scada in data antecedente a quella scelta per l’arrivo nella procedura di prenotazione.
Tutte le richieste speciali sono soggette a disponibilità al momento dell’arrivo e possono comportare spese aggiuntive. Le richieste speciali non sono garantite.
Il Fornitore Toscanazzurra.it si riserva il diritto di rifiutare il completamento di una prenotazione dell’Utente nel caso in cui i dati inseriti dall’Utente stesso nella procedura di prenotazione non soddisfino i requisiti richiesti da Toscanazzurra.it. Completando la procedura di prenotazione, l’Utente è consapevole che le tipologie di alloggi forniti da Toscanazzurra.it sono diversi gli uni dagli altri, pertanto, anche se la tipologia è la stessa, l’immagine dell’alloggio potrebbe non corrispondere a quello che effettivamente verrà assegnato. Toscananazzurra.it si riserva il diritto di accettare o rifiutare una prenotazione a sua discrezione.

Penalità di cancellazione
Le prenotazioni cancellate secondo i termini indicati non comportano alcuna penale, quindi la tariffa di prenotazione pari al 30% verrà restituita. Le cancellazioni oltre i termini comportano la perdita dell’intero importo.
In caso di partenza anticipata, verrà comunque trattenuto l’intero importo di prenotazione concordato.
In caso di tariffa scontata non rimborsabile, non verrà rimborsato alcun importo in ogni caso.
La prenotazione dovrà essere cancellata per iscritto, se entro i termini previsti, inviando una email al Fornitore a info@toscanazzurra.it e dovrà essere confermata dallo stesso per iscritto.

Tariffe
I prezzi sono espressi in euro e si intendono per appartamento e per il periodo richiesto.
Il prezzo concordato comprende:
Fornitura energia elettrica, acqua, gas
Iva al 10%
Pulizia e cambio biancheria ove previsto.

Sopravvenuta indisponibilità dell’alloggio
Qualora cause di forza maggiore impedissero di mettere a disposizione dell’Utente l’alloggio prenotato, il Fornitore si riserva il diritto di poter assegnare altro alloggio con caratteristiche similari o superiori allo stesso prezzo, o in caso estremo di annullare la prenotazione, rimborsando all’Utente l’importo pagato senza che quest’ultimo possa avanzare ulteriori richieste di risarcimento a qualsiasi titolo.
Si precisa che al di fuori di quello che l’Utente ha versato null’altro sarà rimborsato o risarcito.
Pertanto non si prenderà in considerazione alcuna richiesta di risarcimento.

Arrivo, saldo, deposito
Il giorno dell’arrivo l’appartamento può essere preso in consegna dalle ore 16.00 e riconsegnato entro le ore 10 del giorno della partenza.
All’arrivo gli Utenti sono tenuti a fornire documento d’identità in corso di validità comprensivo  di foto.
L’Utente è tenuto a provvedere al pagamento dei costi complessivi della sistemazione, come specificato, a favore del Fornitore Toscanazzurra.it all’arrivo presso la struttura prenotata e comunque non oltre il giorno antecedente la partenza, nonché di ogni ulteriore richiesta o costo. Qualora per effettuare la prenotazione sia stato pagato un deposito, l’Utente verserà il saldo del costo della sistemazione, come specificato, all’arrivo e comunque non oltre il giorno antecedente la partenza, presso la struttura prenotata.
L’Ospite è inoltre tenuto al rilascio di deposito cauzionale infruttifero, somma che verrà restituita dopo la regolare riconsegna dell’appartamento.

Regole durante il soggiorno
L’ alloggio è completo di mobili e arredi e viene consegnato pulito e funzionante.
Ogni eventuale occupazione, con un numero maggiore di persone rispetto a quelle consentite viene fatta a rischio e pericolo dell’Ospite sotto la sua responsabilità, il quale si assume altresì a proprio carico eventuali sanzioni fossero applicate per tale motivo.
L’Ospite si impegna a controllare al momento della presa in consegna la distinta degli arredi e la sua rispondenza alla realtà. Si obbliga alla partenza di consegnare sia l’alloggio, sia gli arredi nelle stesse condizioni in cui gli sono stati consegnati; eventuali rotture, mancanze e danni s’intendono a suo carico e gli verranno trattenuti direttamente dal deposito versato.
La partenza alla fine del soggiorno dovrà essere preavvisata, onde permettere all’incaricato di compiere l’ispezione, e dovrà in ogni caso avvenire durante l’orario di apertura del ricevimento/ufficio.
Con la consegna dell’alloggio l’Ospite è costituito custode dello stesso. Da parte sua si impegna a esonerare espressamente il Fornitore Toscanazzurra.it da ogni responsabilità per danni diretti e indiretti che potessero derivargli per l’uso e durante l’uso del medesimo; in particolare manleva il Fornitore Toscanazzurra.it da ogni responsabilità per eventuali furti che dovesse subire durante la permanenza. E’ inoltre a conoscenza che l’alloggio è situato in un contesto ricco di vegetazione e pertanto è possibile la presenza di insetti. Viene quindi quantomeno suggerito di tenere l’abitazione pulita onde non attirare formiche od altri insetti.
L’Ospite dichiara di aver preso conoscenza dei termini e condizioni stabilite e si obbliga a rispettarle e farle rispettare, incluse quelle che fanno divieto di tenere animali di grossa taglia , fare schiamazzi e tutto ciò che può arrecare disturbo agli altri ospiti.
L’inadempienza di una qualsiasi delle clausole contenute nel presente impegno dà diritto al Fornitore Toscanazzurra.it di chiedere ipso facto la risoluzione senza che l’Ospite possa reclamare la restituzione delle somme versate.
Per eventuali controversie che dovessero nascere dal presente impegno l’Ospite acconsente che il foro esclusivo competente sia il foro di Grosseto.